0% feedback positivi (0 recensioni)
0% feedback positivi (0 recensioni)
6-8
Età studenti
120
Durata lezione
6 Lezioni
Lezione multipla
Min 5
-
Max 8
Partecipanti*
* il corso di gruppo si attiverà solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo Impariamolo provvederà al rimborso dell'intero importo versato.
Disegneremo un personaggio a fumetti utilizzando la tecnica dei fumettisti, ne studieremo le espressioni ed infine realizzeremo un Fumetto vero e proprio.
Fumettista/Illustratrice
0% feedback positivi - 0 recensioni
Sono Eleonora Rita Feroce, una fumettista/illustratrice ed atelierista di Milano: qui ho frequentato il liceo artistico e successivamente mi sono iscritta alla Scuola del Fumetto ad indirizzo umoristico. Una volta uscita da scuola, ho iniziato a lavorare applicando il disegno in diversi campi: ho realizzato strisce a fumetti per Rai Radio...
All'inizio di ogni lezione, ci sarà una piccola parte in cui racconterò un po' di teoria del Fumetto ovvero parlerò di come si fanno i fumetti, quante persone servono per realizzarli e come si chiamano, gli strumenti utilizzati e i diversi elementi che compongono le storie a strisce (balloon, onomatopee, ecc)
- 1° LEZIONE: nella teoria parlerò delle persone che servono per fare i fumetti (sceneggiatore, inchiostratore, ecc); nella lezione pratica cominceremo a disegnare il nostro personaggio: si parte dalla struttura disegnandola una volta, successivamente si ripete aggiungendo tutti i vari dettagli del nostro personaggio;
- 2° LEZIONE: nella teoria parlerò e mostrerò gli strumenti che utilizzano le persone di cui ho parlato durante la prima lezione; nella lezione pratica continuiamo lo studio del personaggio completando la struttura e la sua definizione.
- 3° LEZIONE: nella teoria parlerò dei diversi elementi che compongono un fumetto (ad esempio la gabbia e le vignette) e di come vengono utilizzati; cominciamo a studiare le diverse espressioni del nostro personaggio: felice, triste, arrabbiato, stupito, assonnato, innamorato...
- 4° LEZIONE: nella teoria continuerò a parlare dei vari elementi del fumetto e questa volta tocca ai balloon e alle onomatopee; nella pratica continueremo lo studio delle diverse espressioni e comincerò ad introdurre la breve storia che realizzeremo.
- 5° LEZIONE: nella teoria parlerò dei luoghi del fumetto ovvero tutti quei posti, le fiere, i negozi e le fumetterie dove si possono comprare i fumetti; nella pratica cominceremo a realizzare le prime parti del nostro fumetto!
- 6° LEZIONE: nella teoria risponderò alle eventuali domande e curiosità degli allievi e lascerò alcuni consigli di titoli a fumetti; nella pratica porteremo a termine il nostro fumetto.
- matita grafite HB
- gomma bianca morbida
- album fogli ruvidi 24x33 F4
- tratto pen nero
- matite colorate
Non ci sono particolari requisiti per poter partecipare a parte il piacere di disegnare e la voglia di imparare una tecnica nuova e particolare.
Condividi questo corso